La nostra missione

Costruire imbarcazioni leggere, robuste, con un design innovativo, rispondenti alle richieste del cliente. Adattare il progetto alle esigenze di chi lavora in mare, personalizzare l'imbarcazione su richiesta del cliente, senza farle spendere una follia economica. Creare nuovi prodotti, come i gommoni in alluminio, adatti a chi lavora in mare, robusti semplici nell'utilizzo, con bassi costi di manutenzione. Innovativi catamarani, pilotine, e imbarcazioni speciali. L'azienda cura l'intero ciclo del progetto: i tecnici e gli ingegneri si occupano del concept della barca, di stile, carena, propulsione, strutture, interior design, l'officina si occupa della costruzione.


 


Sicurezza/Navigazione/Versatilità 
 

Questi aspetti fondamentali sono assicurati dalla scelta dei materiali metallici che ci consentono metodi di progettazione e costruzione innovativi e collaudati nel tempo.
Per esempio il tubolare nel caso del gommone in alluminio è una parte essenziale del mezzo, viene tagliato con tecnologie laser, assemblato con diversi dischi posti all'estremità di ciascun tubolare,e riempito di polistirolo espanso, successivamente assemblato e saldato sulla struttura, da personale con anni di esperienza nel settore. Sicurezza, navigazione e versatilità sono quindi il risultato di materiali di qualità, progettazione razionale e collaudi approfonditi e la professionalità e competenza dei nostri tecnici ed operai.


Innovazione e progetti






 
La carena loop di ottimizzazione.
Poiché l'intento è di minimizzare la resistenza, si è assunta come funzione obiettivo la somma delle due componenti principali di resistenza: quella d'attrito e quella d'onda. La ricerca dell'ottimo avviene valutando la funzione obiettivo corrispondente a diverse forme della carena e stabilendo di conseguenza le modifiche da apportare ad essa nel rispetto di vincoli e limiti sulle variabili del problema. Le linee di ricerca che si sviluppano nel corso degli studi e della disegnazione sono sostanzialmente contenute nei seguenti passi, che sono: - Metodi di verifica delle strutture navali. - Analisi teorico-sperimentale della risposta ai carichi dinamici delle strutture. - Modellazione geometrica di superfici. -Analisi strutturale per gli scafi per il trasporto veloce. - Criteri di tenuta al mare per le navi da pesca e le unità veloci. - Efficienza, sicurezza e comfort nel trasporto di passeggeri. - Problemi strutturali. -Studio parametrico delle forme di carena per barche veloci - Analisi a fatica dei collegamenti saldati - Analisi energetica del funzionamento di un mezzo

 
Il Design