Home Prodotti Chi siamo Contatti Contact forma
Home
Prodotti
Chi siamo
Contatti
Contact forma
Richiesta
foto welding
retubing ribs
ribs alu diving
CORAL REEF
diving boat
ribs tradition
ribs cata alu
gozzi alu
tughe
pilotine
cata motore
catamarani
yacht
navette
VELA
 

 

La nostra missione

Costruire imbarcazioni leggere, robuste, con un design innovativo, rispondenti alle richieste del cliente. Adattare il progetto alle esigenze di chi lavora in mare, personalizzare l'imbarcazione su richiesta del cliente, senza farle spendere una follia economica. Creare nuovi prodotti, come i gommoni in alluminio, adatti a chi lavora in mare, robusti semplici nell'utilizzo, con bassi costi di manutenzione. Innovativi catamarani, pilotine, e imbarcazioni speciali. L'azienda cura l'intero ciclo del progetto: i tecnici e gli ingegneri si occupano del concept della barca, di stile, carena, propulsione, strutture, interior design, l'officina si occupa della costruzione.




Sicurezza/Navigazione/Versatilità 


Questi aspetti fondamentali sono assicurati dalla scelta dei materiali metallici che ci consentono metodi di progettazione e costruzione innovativi e collaudati nel tempo.
Per esempio il tubolare nel caso del gommone in alluminio è una parte essenziale del mezzo, viene tagliato con tecnologie laser, assemblato con diversi dischi posti all'estremità di ciascun tubolare,e riempito di polistirolo espanso, successivamente assemblato e saldato sulla struttura, da personale con anni di esperienza nel settore. Sicurezza, navigazione e versatilità sono quindi il risultato di materiali di qualità, progettazione razionale e collaudi approfonditi e la professionalità e competenza dei nostri tecnici ed operai.


Innovazione e progetti
La carena loop di ottimizzazione.
Poiché l'intento è di minimizzare la resistenza, si è assunta come funzione obiettivo la somma delle due componenti principali di resistenza: quella d'attrito e quella d'onda. La ricerca dell'ottimo avviene valutando la funzione obiettivo corrispondente a diverse forme della carena e stabilendo di conseguenza le modifiche da apportare ad essa nel rispetto di vincoli e limiti sulle variabili del problema. Le linee di ricerca che si sviluppano nel corso degli studi e della disegnazione sono sostanzialmente contenute nei seguenti passi, che sono: - Metodi di verifica delle strutture navali. - Analisi teorico-sperimentale della risposta ai carichi dinamici delle strutture. - Modellazione geometrica di superfici. -Analisi strutturale per gli scafi per il trasporto veloce. - Criteri di tenuta al mare per le navi da pesca e le unità veloci. - Efficienza, sicurezza e comfort nel trasporto di passeggeri. - Problemi strutturali. -Studio parametrico delle forme di carena per barche veloci - Analisi a fatica dei collegamenti saldati - Analisi energetica del funzionamento di un mezzo



Il Design
I nostri battelli sono progettati e costruiti, curando sia l'aspetto tecnico-ingegneristico che quello dell'architettura e del design. La Galli Industry si avvale della collaborazione di Ingegneri, Architetti, Designers e Tecnici che operano in perfetta sinergia per controllare, coordinare e gestire la progettazione attraverso le delicate fasi che portano alla definizione del prodotto finale. Il disegno industriale e Italian Style, nel campo dello yacht design si basano sulla innovazione formale e tecnologica, e la Galli Industry ha sempre affrontato questo settore nautico della progettazione fino arrivare alla costruzione, partendo da questi presupposti per ottenere nuove prestazioni e nuovi obiettivi tecnologici ed estetico formali.



Personalizzazione
Di solito un cantiere decide di realizzare una barca cercando di interpretare genericamente i gusti del pubblico. Quando è finita restano alcune possibilità di personalizzazione. Ma la barca è quella, con una sua filosofia e una precisa destinazione. La nostra idea era invece lasciare al cliente la scelta più completa sulla conformazione e sul layout, a seconda dell'impiego che si ripromette di farne.
Il vincolo degli stampi e dei modelli nel caso della tecnologia della vetroresina, ha un costo molto rilevante,quando si parla di scafi, di una certa dimensione, questi costi vengono caricati sul prezzo di vendita, e ammortizzati nel corso delle vendite. Il vantaggio di costruire imbarcazioni in metallo dà una possibilità di riscontro diretta, e assicura un'altro importante utilizzo dei materiali metallici. Un feed back tecnologico si riscontra già dal primo prodotto, costruito disegnato con le tecnologie cad. Si ottiene immediatamente sia all'atto della costruzione che delle prove in mare, una risposta in termini di efficienze idrodinamiche e tecnologiche, cosi' da poter verificare immediatamente le caratteristiche della carena, e apportare nel caso le eventuali modifiche al progetto. Cosa impossibile da ottenere con la tecnologia tradizionale in vetroresina!
In ogni caso il rifacimento degli stampi e dei modelli comporta un costo talmente elevato, che diversi cantieri preferiscono proseguire con le attrezzature esistenti, pur sapendo i limiti e i difetti che si possono riscontrare in un progetto.


Site Map